Salute
Stretching - Cellulaire

Lo Stretching Cellulaire® è l'unico metodo non invasivo e indolore che permette di curare riattivando le funzioni fisiologiche.

Stimolare - Riattivare - Curare

Questo nuovo metodo naturale e non aggressivo di trattamento favorisce la regressione della fibrosi e assicura una mobilitazione perfetta dei tessuti rispetto ai piani sottostanti, evitando così l'aspetto ipertrofico.

Perché

I fibroblasti sono presenti in numerosi tessuti connettivi del corpo, pelle, tendini, muscoli, cartilagine.... Sono fondamentali per la comprensione del rilassamento cutaneo e sintetizzano le proteine di matrice come il collagene, l'elastina, l'acido ialuronico e la nectina.
I fibroblasti hanno un ruolo essenziale nel processo di riparazione tessutale o nel mantenimento delle reazioni infiammatorie. Alcuni traumi o lesioni possono alterare il metabolismo e ridurre il nostro potenziale biomeccanico.
Lo Stretching Cellulaire® è stato pensato per regolare l'attività metabolica e stimolare le funzioni dei fibroblasti in relazione alle nostre esigenze.

In che modo

Il metodo consiste nell'esercitare azioni meccaniche delicate sulle cellule e il loro ambiente connettivo. Questi movimenti attivano e ottimizzano alcune funzioni fisiologiche. La stimolazione della membrana cellulare ha come effetto il mantenimento di una buona salute metabolica senza creare lesioni e nel rispetto della fisiologia del corpo umano.
Le nuove teste di trattamento esclusive Starvac EVO3D e EVOsphère sono dotate dei brevetti DNP® (Double Negative Pressure) e RTM® (Rotational Tissue Mobilization) che consentono di fornire un nuovo metodo naturale e non aggressivo di trattamento. La mobilitazione unica conferita al tessuto connettivo aumenta la vascolarizzazione, migliora l'elasticità cutanea e riduce la condizione infiammatoria, favorendo la motilità articolare, riducendo allo stesso tempo eventuali dolori.

I risultati

Prendetevi cura del vostro corpo, offritegli il metodo
Stretching Cellulaire®

Che cosa è una cicatrice?

La cicatrice ha origine dal processo di cicatrizzazione che si verifica quando l'epidermide e il derma sono danneggiati. Le cicatrici possono essere dovute a molteplici cause: ustione, taglio, post-operatorio... Tuttavia alcune cicatrici sono all'origine del dolore, delle bande fibrose si formano e creano aderenze profonde.

Prima

Dopo

Come ovviare a tutto ciò?

Lo Stretching Cellulaire® è stato pensato per stimolare facilmente e a lungo i fibroblasti (cellule responsabili della produzione di collagene). Stimolando queste cellule, il collagene viene prodotto naturalmente, consentendo di creare uno strato epidermico sano. La cicatrice è attenuata e meno visibile. Inoltre, lo Stretching Cellulaire® consente di sfibrare e sciogliere agevolmente le adesioni profonde responsabili dei dolori. I tessuti ritrovano quindi la loro mobilità e la sensazione di dolore scompare.

Risultato

Cura in 5 trattamenti

10 min 2 volte a settimana

  • Attenuazione della cicatrice
  • Attenuazione della cicatrice
  • Scomparsa del dolore

Testimonianza

"Trattamento cicatrizzazione"

Ho accidentalmente tagliato il dito indice con un coltello nuovo. Ciò ha provocato una cicatrice di 5 punti in corrispondenza dell'articolazione che lo collega alla mia mano. Il dolore era molto forte e la mobilità del mio dito è diminuita gradualmente col passare del tempo.
Ho avuto la possibilità di beneficiare di un trattamento Stretching Cellulaire e ne ho sentito subito i miglioramenti.
Soprattutto per quanto riguarda il dolore che si è attenuato con la ripresa della mobilità del dito. Inoltre, la cicatrice è quasi invisibile ora.
Sono molto soddisfatta del risultato!

Justine Leprieur (38 anni, Rennes)

Il metodo Pressodynamie

Il DG2P, grazie a un sistema di celle interconnesse, permette una progressiva diminuzione della pressione distale prossimale. Questo brevetto comprende un'ergonomia esclusiva al livello della volta plantare e si adatta perfettamente alla morfologia di ognuno.

L'Active Wave genera una sovrapressione in onde attive che riproduce i movimenti muscolari di un corpo in azione e limita lo schiacciamento dei capillari linfatici per il peso del paziente.

La tecnologia Pulstar integrata all'accessorio, conferisce un potere di gonfiaggio e sgonfiaggio molto rapido. L'azione di pompaggio è quindi ottimale.

La Pressodynamie è un metodo inedito concepito per dinamizzare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico.

Grazie a tre brevetti, consente di riprodurre le contrazioni muscolari di un corpo in movimento pur rimanendo disteso. La dinamizzazione del sistema circolatorio è molto più importante di qualsiasi pressoterapia convenzionale. Fornendo un lavoro complementare per il trattamento di pressoterapia classico, il nostro metodo agisce direttamente sull'insieme delle reti circolatorie e offre trattamenti efficaci ed efficienti.

Più di una pressoterapia!

Prendetevi cura del vostro sistema circolatorio, offritegli la Pressodynamie!

Perché

Dal punto di vista fisiologico, il drenaggio linfatico permette di gestire i disagi legati agli edemi e ai problemi circolatori. Migliora la stato di stanchezza generale. Il drenaggio linfatico agisce anche sulla rivivificazione delle cellule e del metabolismo.
Contribuisce in generale al ringiovanimento cellulare, consentendo il trasporto dei nutrienti essenziali. Eliminando le tossine, aumenta la qualità e il funzionamento generale dell'organismo.

In che modo

Gli sviluppi tecnologici esplorativi della biologia umana hanno permesso di rendersi conto di alcuni punti deboli della pressoterapia convenzionale. Le compressioni significative comprimono la rete capillare linfatica. Fenomeno accentuato dalla posizione e dal peso del paziente stesso, disteso con gli stivali. Per questa ragione Starvac ha sviluppato e integrato delle tecnologie per ovviare alle debolezze della pressoterapia odierna.

I trattamenti

Trattamenti circolatori

- Edema linfatico 45 min
- Edema venoso 45 min
- Capillari 15 min

Trattamenti rigeneranti

- Cicatrice post-operatoria 10 min
- Cicatrice fibrotica 10 min
- Cicatrice muscolare 15 min
- Smagliature 10 min

Trattamento delle algie

- Piccole zone (spalle, braccia, ginocchia, cervicale...) 20 min
- Grandi zone (lombare, schiena, cosce...) 20 min

Trattamenti circolatori

- Edema veno-linfatico 30 min
- Insufficienza venosa 35 min
- Edema post-operatorio 30 min
- Ulcera varicosa 30 min
- Varici 40 min
- Deficienza del ritorno venoso 20 min
- Sindrome post flebitica 20 min
- Costipazione funzionale di transito 30 min
- Costipazione funzionale terminale 20 min

Principi attivi

Le tecnologie Starvac hanno il vantaggio esclusivo di poter utilizzare dei cosmetici simultaneamente al funzionamento dei dispositivi.

Applicato direttamente sulla pelle, penetra all'interno delle cellule grazie alle teste di trattamento esclusive e brevettate, in funzione delle azioni e dei risultati desiderati.
I principi attivi naturali sono stati accuratamente scelti per la loro qualità di assorbimento da parte dell'organismo.

Le composizioni sono di alta qualità ed è questo che fa la differenza!

lacryo DRENANTE

Il mentolo rinfrescante dona un effetto "ghiaccio", associato alla canfora che è un tonificante, riduce la sensazione di gambe pesanti e decongestiona i piedi gonfi. L'uso di ippocastano aumenta la resistenza dei capillari, stimola il tono venoso e facilita il riassorbimento degli edemi.

lacrème RIGENERANTE

L'Olio di Argan rivitalizza e favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle. L'Olio di Avocado ha un potere ristrutturante e idratante. La Pappa Reale stimola la produzione di collagene e nutre in profondità. Infine, il Collagene Marino migliora la morbidezza e l'elasticità della pelle.